Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

LE PRIME REGOLE No agli scappellotti

28 agosto 2011, 20:44
LE PRIME REGOLE No agli scappellotti

RF246637Niente autorizza a calpestare il diritto di un bambino all’integrità fisica e alla dignità.
Le punizioni corporali, oltretutto, sono il segnale di un fallimento educativo, perché non si è riusciti a ottenere con altri metodi un comportamento adeguato da parte del piccolo.

Questo non significa che i genitori debbano rinunciare al loro ruolo. Ma devono usare altri metodi:l’esempio, la spiegazione e la punizione, se necessario. Meglio, poi, se le punizioni sono annunciate: “Se ti comporti ancora così, non guardi la tv per due giorni”. Così, il bambino è consapevole delle conseguenze delle sue azioni e responsabile dei suoi comportamenti. Da parte sua, il genitore deve essere coerente: occorre stare sempre attenti a ciò che si promette. 
Se lo sculaccione ‘scappa’, in un momento di nervosismo, come reazione a un comportamento del figlio, magari potenzialmente pericoloso (come infilare le dita nella presa o scappare in mezzo alla strada), può essere comprensibile. Come episodio isolato, non compromette il benessere psicologico del figlio, anche se, andrebbe evitato. Perché i bambini interiorizzano comunque quel modello come scappatoia per risolvere i problemi. 
Ma oltre alle violenze fisiche, dobbiamo combattere anche quelle psicologiche, le umiliazioni. Molto più sottili. E difficili da punire per legge.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia



Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2024 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google