Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

Corso di Musica con il pianoforte

È bello crescere con la musica . Siamo convinti che l’educazione e la pratica musicale debba essere una componente fondamentale di una società moderna.

SVILUPPO DELL’ORECCHIO

Bambini e la musica

La fascia di età prescolare è molto ricettiva dal punto di vista dell’orecchio musicale: anzi, sappiamo che l’orecchio musicale inizia a formarsi già nel ventre materno, ma nella prima infanzia si sviluppa in modo importante. I più piccoli sono molto interessati al mondo dei suoni e delle parole e, tramite un’educazione musicale corretta, continuativa e di qualità le loro capacità si svilupperanno in modo incredibile.

 

La lezione collettiva è certamente la più indicata per l’apprendimento musicale in età precoce. I bambini si avvicinano alla musica in maniera rilassata, naturale e divertente, nell’atmosfera più consona alla loro età. Gli insegnanti conducono attività di gruppo, pur fornendo la necessaria attenzione al singolo bambino. Durante una lezione collettiva gli allievi imparano assieme, nonostante le diversità individuali e sono incoraggiati ad aiutarsi a vicenda e a collaborare.

Si sviluppano capacità musicali complete sviluppando la capacità di suonare assieme, come in un’orchestra o in una band e l’attitudine a fare squadra.

 Il programma di Happy Baby di Educazione Musicale si basa su di un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica. I bambini in età prescolare sono i più pronti e ricettivi ad apprendere attraverso l’udito e, pertanto, a sviluppare le abilità di orecchio musicale. Sono in grado di memorizzare tutti i suoni e le parole che ascoltano per la prima volta. Se hanno perciò un contatto con la musica mediato dall’ascoltare, dal cantare e dal suonare, proprio in quel periodo della loro vita, acquisiscono solide e bilanciate capacità e competenze musicali.

Il programma di Happy Baby di Educazione Musicale si basa su di un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Enfasi sulla creatività

Costruire solide capacità musicali generali è il prerequisito fondamentale per lo sviluppo della creatività e della capacità di creare la propria musica. Improvvisazione, arrangiamento e altre tecniche legate alla creatività vengono aggiunte alle normali lezioni. Stili e generi musicali diversi e tecniche, insieme a materiali specifici ed esclusivi per ogni età, motivano i bambini ad esprimersi in modo creativo tramite la musica.

“Imparare divertendosi” è uno dei principi fondamentali di Happy Baby music school 

Educazione musicale completa

 Gli allievi si avvicinano alla musica attraverso tutte le sue componenti: ascoltare-cantare-suonare-leggere-creare. utilizzando pianoforte come strumento didattico, ma non ci si focalizza solo sugli aspetti legati al suonare, ma per insegnare ai bambini tutti gli aspetti della musica. Con un approccio completo gli allievi sviluppano motivazione, sensibilità ed immaginazione, coltivando le proprie abilità e stimolando la propria creatività.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia

notizie recenti / tutte le news »
30.06.2011 Grotta di sale e corso di nuoto.
eventi recenti / tutti gli eventi »
28.09.2015 Chiusure 2015-2016
21.11.2013 Happy Christmas show 2014
21.09.2011 LE FESTE AL NIDO
Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2018 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google