Programma corsi per genitori e bambini per l’anno 2022.
- Corso di Baby psicomotricità per la mamma e bambino da 3 a 36 mesi. La baby psicomotricità è un percorso che, partendo dalla percezione del neonato, permetterà alle mamme ed ai papà di scoprire un con-tatto nuovo con il proprio bambino. Il lavoro con i piccolissimi permette di lavorare fin da molto presto con il corpo ed il movimento creando i presupposti per una crescita motoria ed emotiva armonica. 10 lezioni . inizio corso gennaio 2019. Lezione di prova gratuita. Giorno: Giovedi
- Corso di teatro
- per i bambini dai 6 ai 12 anni. Organizzato dall’ attore e fondatore della scuola Studio Actors di Milano. 25 incontri di un’ora e mezza con saggio finale. inizio corso gennaio 2019 . Lezione di prova gratuita. Giorno:Venerdi
- Corso di Happy Music con pianoforte per i bambini dai 2 ai 5 anni. Con Maestro Marco Arrighi. 10 lezioni. inizio corso gennaio 2019. Lezione di prova gratuita. Giorno :Mercoledi
- Corso post parto .
- Finalmente a casa! “Istruzioni” per una crescita salutare.
8 incontri con specialisti e professionisti: ostetrica, pediatra, esperto di rianimazione neonatale.
Argomenti dei incontri:
- post parto
- allattamento ed eventuali problematiche fisiologiche
- riabilitazione pavimento pelvico e ginnastica perineale
- eventuali traumi da parto
- la coppia dopo la gravidanza, sessualità per trovare un nuovo equilibrio
- montata lattea, ingorghi al seno, mastiti,
- principali fasi dello sviluppo psicofisico del bambino nel primo anno di vita
- medicazioni cordone ombelicale
- primo bagnetto
- nanna
- fascia porta bebè, massaggio infantile
- vaccinazioni,malattie dei bambini, coliche, febbre..
- svezzamento, disostruzione pediatrica, prevenire gli incidenti
inizio corso febbraio 2019. Giorno : Martedi
Info e prenotazioni posti al 3387006869.
E mail : happybaby@live.it
Post parto: 40 giorni o 6 settimane: è il periodo del puerperio, ossia la fase immediatamente successiva al parto. E’ un periodo molto delicato per le neo mamme sia dal punto di vista fisico sia mentale. Vuoi sapere quello che succede dopo il parto, quello che si può e non si può fare? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
Allattamento: Alla domanda: “Hai intenzione di allattare il tuo bambino?”, più del 90% delle future mamme italiane risponde affermativamente. Poi però, dopo la nascita del bebè, sono tante le madri che non riescono a realizzare questo desiderio.Ragadi, mastiti, bimbi che crescono poco... quando si incontrano degli ostacoli iniziali nutrire al seno può diventare davvero difficile. ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
la coppia dopo la gravidanza, sessualità per trovare un nuovo equilibrio: La crisi di coppia dopo la nascita di un figlio è purtroppo molto frequente: la famiglia appena formata deve trovare un nuovo equilibrio e può non essere sempre facile. Come evitare la crisi di coppia dopo la nascita di un figlio? ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
medicazioni cordone ombelicale: Il cordone ombelicale rappresenta tutto ciò di cui il bimbo ha bisogno per vivere nell’utero della mamma. Viene reciso subito dopo la nascita e segna la fine della dipendenza con il corpo materno. Come medicare il cordone ombelicale? ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
primo bagnetto: I consigli per fare il primo bagnetto step dopo step e le risposte ai dubbi più comuni dei neogenitori. Qual è l'orario miglio per fare il bagnetto? E se il cordone non è caduto? Meglio vaschetta o lavandino? ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
Traumi da parto: I traumi da parto sono un’evenienza relativamente frequente; si stima che interessino 2-7 neonati ogni 1.000 nascite. L’incidenza di questi traumi ha conosciuto una netta riduzione negli ultimi anni grazie ai grandi progressi in campo ostetrico. Restano fondamentali una diagnosi precoce e un adeguato trattamento. Le cause di un trauma da parto possono essere varie; sono essenzialmente le dimensioni del neonato, la sua posizione nell’utero nel corso del travaglio ed eventuali difficoltà nel parto che possono causare un evento traumatico. ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
Nanna: ce un neonato non dorma nei primi mesi di vita, è normale. “Che cosa vuoi che sia, vedrai che poi si stabilizzerà e prenderà il ritmo …” Ma a volte i mesi passano e il bebè continua a non volerne sapere di dormire per tre ore di fila. Altro caso: il piccolo non si sveglia più ma è il grande che inizia ad avere gli incubi. E così la mamma diventa sempre più stanca, irritabile, nervosa. Perché non darle una mano? ? Iscriviti al nostro corso per saperne di più.
Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia